You are here: Home Eventi Chiude a Itri il Fell con i docenti della Federico II

Chiude a Itri il Fell con i docenti della Federico II

E-mail Print PDF

La quarta edizione del Fell – Festival della Letteratura Locale – chiuderà in bellezza con una collaborazione del tutto speciale. Il weekend conclusivo, infatti, si svolgerà a Itri e vede la partecipazione di ricercatori e docenti del Dipartimenti di Studi Umanistici dell’Università Federico II di Napoli, che patrocina il Festival.
Un weekend intitolato “due giorni…con filosofia”. Si parte Venerdì 25 luglio alle ore 19 presso il Museo del Brigantaggio di Itri con un workshop dal titolo “Dai monti aurunci al Mondo intero, Cicerone sull’amicizia” tenuto dal professor R. De Biase e dal ricercatore del CNR R. Diana. Questa collaborazione alza di certo il livello del festival in termini scientifici, regalando uno sguardo accademico al Fell. La collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, iniziato con l’Associazione Terraurunca già da qualche anno, non può che portare ricchezza sul territorio in termini culturali e facendo da ponte altresì tra il territorio e la città di Napoli.
Sabato 26 presso Villa La Collinetta, sempre alle 19 si presenterà il libro del Prof. De Biase “Contributi ad una nuova immagine di Descartes” ospite l’autore, ed i ricercatori Diana e Di Ronza. Si concluderà la serata ed il Festival con un Vin D'Honneur.

Daniele Iadicicco
Pres. Ass. Terraurunca
Direttore Artistico Fell2014



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

contatore