You are here: Home Cultura Documenti Scipione Pulzone in catalogo

Scipione Pulzone in catalogo

E-mail Print PDF

Si comunica che è in corso di stampa il catalogo della mostra “Scipione Pulzone da Gaeta a Roma alle Corti Europee”. L’opera (Palombi Editore) documenta l’attività e la produzione artistica di Scipione Pulzone, il grande interprete della storia dell’arte del secondo Cinquecento.
Il catalogo è un’opera grandiosa di alto livello editoriale, grazie ai contributi scientifici di straordinario livello e rigore a firma dei massimi esperti e studiosi del Maestro Scipione Pulzone:
Alessandra Acconci, Adriano Amendola, Dora Catalano, Alessandro Cecchi, Lisa Goldenberg Stoppato, Marco Pupillo, Gianni Carlo Sciolla, Antonio Vannugli, Erasmo Vaudo, Alessandro Zuccari.
Curatori dell’opera sono Alessandra Acconci della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici del Lazio e Alessandro Zuccari professore ordinario di Storia dell’arte moderna dell’Università La Sapienza di Roma.
Il volume presenta un ampio corredo fotografico a colori di grande suggestione ed impatto visivo, documentando le opere in mostra e quelle inamovibili.
Caratteristiche tecniche:
formatocm 24 x 28 a colori;
carta testopatinata opaca da gr. 150 + vernice opaca offset;
copertina in carta patinata opaca da gr. 350 plastificata opaca a colori con ampie bandelle;
pagine420;
allestimentofilo refe.
Agli iscritti della mailing list de I Tesori dell’Arte che acquisteranno il catalogo sarà praticato uno sconto rispetto al prezzo di copertina (euro 45,00); inoltre verrà dato in omaggio un altro catalogo d’arte.
Per informazioni scrivere a info@tesoriarte.it
Per maggiori informazioni sulla mostra potete visionare il sito www.bsae.it/scipione-pulzone



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

contatore