You are here: Home Cultura Biblioteca La Madonna venuta dal mare

La Madonna venuta dal mare

E-mail Print PDF

Titolo: La Madonna venuta dal mare
Autore: D. Manzi
Anno: 2010 D'arco Edizioni

Questo magnifico lavoro, nel quale l'associazione Terraurunca si pregia di essere collaboratrice, è frutto della maestria e di un magnifico modo di conciliare arte e storia del territorio da parte di Davide Manzi. L'autore, già conosciuto per il libro riguardante le gesta del Colonello Michele Pezza realizzata a fumetti, da alle stampe questo nuovo lavoro ricco di emozioni e di spunti interessanti.
La storia dell'effige della Madonna della Civita realizzata a fumetti. Una piccola idea per un grande lavoro. Nella prefazione troviamo molti interventi: dalla critica Zaira Daniele al professor Francesco Sisinni, dal rettore del Santuario della Civita allo scrittore Saccoccio ad altri ancora.
Al di la dei preamboli, riuscire a trasformare una tradizione religiosa in un libro a fumetti è opera degna davvero di nota.
Il tutto risulta avvincente e artisticamente rilevante. Questo lavoro permeterà a generazioni più giovani di avvicinarsi al culto che da secoli caratterizza la terra aurunca, quello devozionale verso la Madonna di Costantinopoli.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
Last Updated ( Saturday, 03 July 2010 16:31 )  

Fra'Diavolo

contatore