You are here: Home Cultura Biblioteca Di Petali la luna

Di Petali la luna

E-mail Print PDF

Di Petali la luna - Sandra Cercone

Sesto libro uscito per la collana La luna e gli specchi

 

Lascerò accesa una sola lanterna.
Alla scia luminosa s’aggrappa l’amore
e vola. Da radici alle pendici. Del cuore.

…È un viaggio irto ed impervio quello del vivere, del morire, dell’incontrare l’Altro, che la Cervone percorre con il coraggio e la condizione dell’esule sapiente dell’attesa e della propria perduta dimora; pur mantenendo sempre vivo il lume della coscienza che la Poesia è Terra natia e Terra promessa, e che le lacrime versate affievoliscono i dubbi e depurano il terreno rendendo ricco il lago carsico della liricità…

 

Rossella Fusco

 

L'Autore

Sandra Cervone è nata nel 1961 a Gaeta dove vive e lavora. Pubblicista dal 1992, collabora con “Il Messaggero” dal 1997. Dirige “Insieme”, periodico di intercultura dell’associazione “Insieme-Immigrati in Italia”, e cura la collana di poesia La Luna e gli Specchi (PerroneLab). Collabora altresì con periodici culturali e siti web. Per il Comune di Gaeta cura l’Ufficio Stampa del Premio Letterario Internazionale “Città di Gaeta/Letteratura di viaggio e avventura”. Ha pubblicato numerose raccolte di poesia. Nel 2008 e 2009 ha partecipato alla I e II edizione del Festival della Letteratura al Femminile “Alchimie e Linguaggi di Donna” di Narni.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
Last Updated ( Thursday, 10 June 2010 10:46 )  

Fra'Diavolo

contatore