You are here: Home Cultura Biblioteca Formianum

Formianum

E-mail Print PDF

Titolo: Formianum – Atti del convegno di Studi sull’antico territorio di Formia
Autore: Archeoclub d’Italia Formia
Editore: Caramanica editore Tel. 0771 680838
Formianum. Atti del Convegno di Studi sull’antico territorio di Formia
Formianum è un convegno di studi sul territorio del Lazio meridionale costiero che ha per baricentro l’antica città di Formia e per oggetto tematiche archeologiche, storiche, artistiche, di costume, archivistiche, critico-bibliografiche.
Gli Atti costituiscono la principale finalità del convegno quali duraturi strumenti di diffusione delle conoscenze sul passato di quel territorio e incentivo alla tutela e alla valorizzazione di quei beni che ne rappresentano l’identità culturale.
Il convegno e gli Atti, a frequenza annuale, si propongono come occasione d’incontro tra liberi studiosi del luogo e quelli di mestiere, per una preziosa simbiosi diretta a stimolare una produzione scientifica nel medesimo territorio oggetto di ricerca.
Giunto alla quarta annualità del convegno e al terzo volume degli Atti, Formianum è organizzato dal Centro Studi Archeologici «P. Mattej» costituito nell’Archeoclub di Formia e che si avvale della collaborazione di qualificati studiosi. La distribuzione degli Atti è assicurata nel territorio studiato dall’editore, mentre in ambito nazionale ed internazionale dal prestigioso istituto bibliografico-editoriale «L’Erma di Bretschneider», Roma.
da caramanicaeditore.it
Titolo: Formianum – Atti del convegno di Studi sull’antico territorio di Formia
Autore: Archeoclub d’Italia Formia
Editore: Caramanica editore Tel. 0771 680838
Formianum. Atti del Convegno di Studi sull’antico territorio di Formia
Formianum è un convegno di studi sul territorio del Lazio meridionale costiero che ha per baricentro l’antica città di Formia e per oggetto tematiche archeologiche, storiche, artistiche, di costume, archivistiche, critico-bibliografiche.Gli Atti costituiscono la principale finalità del convegno quali duraturi strumenti di diffusione delle conoscenze sul passato di quel territorio e incentivo alla tutela e alla valorizzazione di quei beni che ne rappresentano l’identità culturale.Il convegno e gli Atti, a frequenza annuale, si propongono come occasione d’incontro tra liberi studiosi del luogo e quelli di mestiere, per una preziosa simbiosi diretta a stimolare una produzione scientifica nel medesimo territorio oggetto di ricerca.Giunto alla quarta annualità del convegno e al terzo volume degli Atti, Formianum è organizzato dal Centro Studi Archeologici «P. Mattej» costituito nell’Archeoclub di Formia e che si avvale della collaborazione di qualificati studiosi. La distribuzione degli Atti è assicurata nel territorio studiato dall’editore, mentre in ambito nazionale ed internazionale dal prestigioso istituto bibliografico-editoriale «L’Erma di Bretschneider», Roma.
da caramanicaeditore.it


Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

contatore