You are here: Home Cultura Biblioteca Civilita aurunca

Civilita aurunca

E-mail Print PDF

Titolo: Civiltà aurunca – rivista trimestrale di cultura
Autore: Direttore: Silvano Franco
Editore: Caramanica editore Tel. 0771 680838
Cultura e società sono i valori insostituibili di una civiltà che, per conservarsi, deve affrontare le sfide del nuovo, dominare gli imprevisti, avere la forza morale e la capacità operativa di rinnovarsi per progredire. Civiltà Aurunca aspira a sviluppare, nel libero e fecondo dibattito delle idee – autonomo da interessi di gruppi definiti e da condizionamenti esterni – le forme più alte della vita delle nostre comunità, che oggi sono riconducibili essenzialmente all’esigenza di una migliore qualità della vita in tutti i settori della società civile. Civiltà Aurunca risponde, perciò, pienamente alla duplice esigenza di approfondire, con accurati e rigorosi studi, i contenuti culturali di una «civiltà» che ha lasciato sul nostro territorio e nella nostra società tracce inconfondibili della sua presenza.
Intendiamo sviluppare un nuovo discorso, più rigoroso e coerente, sui problemi del «governo» del territorio: dalla tutela e valorizzazione dei beni culturali alla difesa dell’ambiente, dall’utilizzazione più ragionevole delle risorse agli insediamenti umani e produttivi.
da caramanicaeditore.it
Titolo: Civiltà aurunca – rivista trimestrale di cultura 
Autore: Direttore: Silvano Franco
Editore: Caramanica editore Tel. 0771 680838
Cultura e società sono i valori insostituibili di una civiltà che, per conservarsi, deve affrontare le sfide del nuovo, dominare gli imprevisti, avere la forza morale e la capacità operativa di rinnovarsi per progredire. Civiltà Aurunca aspira a sviluppare, nel libero e fecondo dibattito delle idee – autonomo da interessi di gruppi definiti e da condizionamenti esterni – le forme più alte della vita delle nostre comunità, che oggi sono riconducibili essenzialmente all’esigenza di una migliore qualità della vita in tutti i settori della società civile. Civiltà Aurunca risponde, perciò, pienamente alla duplice esigenza di approfondire, con accurati e rigorosi studi, i contenuti culturali di una «civiltà» che ha lasciato sul nostro territorio e nella nostra società tracce inconfondibili della sua presenza. Intendiamo sviluppare un nuovo discorso, più rigoroso e coerente, sui problemi del «governo» del territorio: dalla tutela e valorizzazione dei beni culturali alla difesa dell’ambiente, dall’utilizzazione più ragionevole delle risorse agli insediamenti umani e produttivi.

da caramanicaeditore.it


Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
Last Updated ( Sunday, 22 November 2009 10:23 )  

Fra'Diavolo

contatore