You are here: Home Comuni Itri Fra'Diavolo: album di famiglia

Fra'Diavolo: album di famiglia

E-mail Print PDF

Fra’Diavolo: Album di famiglia - Un talk show per il Festival “La Terra dei Briganti”

Sabato 22 agosto - Museo del Brigantaggio di Itri, ore 21, ingresso gratuito.

La seconda edizione del Festival “La Terra Dei Briganti” si sta avviando a conclusione, ma tra gli ultimi appuntamenti ce n’è uno molto particolare: “Fra’Diavolo: Album di famiglia”.

Per l’occasione il Museo del brigantaggio si trasformerà in un vero e proprio salotto in cui si chiacchiererà del Colonnello Michele Pezza, meglio noto come Fra’ Diavolo, forse il figlio più celebre di Itri.

Non un convegno, dunque, né un seminario, ma un talk show cui interverranno ospiti variegati: da discendenti della famiglia Pezza, a membri della società civile itrana, ma anche imprenditori che hanno legato il loro nome a quello del famoso guerrigliero antifrancese.

Un modo diverso e informale per discutere e confrontarsi su una delle figure più controverse e appassionanti del primo brigantaggio politico italiano. Moderera' la serata Daniele Iadicicco, presidente dell associazione Terraurunca.

Ad allietare ulteriormente la serata, ci sarà una degustazione di vini, gratuita, a cura delle “Enoteche Fabrizio”, che ci guideranno alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.

Marika Vagnati

Per info:

Museo del Brigantaggio: 0771721061- www.museodelbrigantaggio.it -info@museobrigantaggio.it

Orari di apertura: dal martedì alla domenica: 17.30-20; giovedì, sabato e domenica: 10-13

Pro Loco Itri: 0771732207- www.prolocoitri.it -prolocoitri@gmail.com

www.terraurunca.it



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

contatore