Le audaci e rivoluzionarie donne del risorgimento
You are here: Home Comuni Itri Le audaci e rivoluzionarie donne del risorgimento

Le audaci e rivoluzionarie donne del risorgimento

E-mail Print PDF

4 Agosto 2015 - Ore 20.30, Museo Del Brigantaggio - Itri

Conferenza sul ruolo delle donne nel brigantaggio post-unitario

Nell'ambito del Festival “La Terra dei Briganti”, seconda edizione, in corso di svolgimento a Itri, martedì 4 agosto ci sarà, presso il Museo del Brigantaggio (ore 20.30) una conferenza molto attesa dedicata al ruolo delle donne nel brigantaggio post-unitario.

Dopo lo spettacolo teatrale dedicato a Michelina Di Cesare, si torna a parlare di donne e lo si fa con uno dei massimi esperti dell'argomento: il Capitano Alessandro Romano.

Studioso, storico revisionista, tiene conferenze in tutt'Italia e senza soluzione di continuità da più di vent'anni. Solo lo scorso anno ha tenuto più di 40 conferenze e seminari in più di 30 città diverse.

Un tema nuovo, e che appassiona sempre di più quello delle donne che hanno saputo dare il loro fondamentale e decisivo apporto alla lotta antiunitaria con ruoli tutt’altro che marginali, conferendo quella forza e decisione proprie dello spirito tenace dei briganti.

Un nuovo appuntamento che arricchisce il già eterogeneo calendario di questo festival che sta riscuotendo un crescente successo di pubblico.

 

Associazione Terraurunca

Comune di Itri

Proloco di Itri



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

contatore