You are here: Home Comuni Gaeta Gaeta: Cultura ed informazione a portata di click

Gaeta: Cultura ed informazione a portata di click

E-mail Print PDF

Il Comune di Gaeta, la società Futura Service srl e la società Marketing Revolution sas sono lieti di presentare il progetto CityKiosk. Grazie ai moderni mezzi messi a disposizione dalla  tecnologia, la città è stata dotata di postazioni touch screen che fungeranno da punto informativo al fine di migliorare la comunicazione verso i cittadini ed i turisti presenti in città.

 L’ambizioso progetto, che vede Gaeta come primo comune a dotarsi di un sistema così innovativo, mira a sviluppare un dialogo verso i propri utenti ed a spostare l’asse della comunicazione da statica a dinamica con contenuti interattivi e multimediali.

Tale sistema è stato implementato pensando di offrire un servizio li dove i turisti ed i cittadini ne hanno più bisogno ossia per strada. Grazie ai diversi punti scelti del comune gli utenti potranno, direttamente navigare in questi totem per reperire qualsiasi tipo di notizia utile.  Nei  CityKiosk sono infatti presenti sezioni dedicate a: Natura( spiagge, parchi regionali, passeggiate naturalistiche,ecc) , Sport, Storia ( con approfondimenti sulle vicende storiche della città, personaggi, ecc), Comune (uffici pubblici, servizi comunali, ecc) , Trasporti (bus, traghetti,treni,ecc), Emergenze (pronto intervento, ospedali, cliniche, ecc), Chiese, Ospitality (alberghi, ristoranti, pub, ecc), Musei, Monumenti, Eventi e tantissime altre informazioni.

Le postazioni sono dislocate presso punti pubblici o privati scelti asseconda delle esigenze logistiche e li dove si è ritenuto potessero essere più indispensabili. Due postazioni sono inserite presso i punti informativi del comune ( uno presso la casa comunale ed uno presso P.zza Traniello), un totem servirà l’area di Serapo ed è installato presso il Palazzetto dello Sport. Un altro importante totem lo troviamo presso il Santuario della SS Trinità (montagna spaccata). Altri chioschi sono stati installati a Corso Cavour, in Via Indipendenza ed a Via Bausan a Gaeta Vecchia.

I vantaggi portati da questo sistema sono evidenti rispetto ai tradizionali punti informativi. A differenza di questi, infatti, i kiosk sono attivi tutto l’anno, sette giorni su sette. Le notizie sono sempre reperibili, aggiornate e permettono di mettere in luce tutti i punti della città ed a rispondere alla sempre crescente esigenza di informazione.
Il progetto non grava sulla cassa pubblica ed è interamente sovvenzionato grazie ai sponsor privati che vanno a completare l’offerta di informazione presente nel sistema.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

VideoDocG

contatore