You are here: Home Comuni Gaeta La notte bianca dei musei a Gaeta

La notte bianca dei musei a Gaeta

E-mail Print PDF

Tutti i siti aperti fino a tardi il giorno di santo Stefano

FINO al 9 gennaio tutti i luoghi di culto di Gaeta saranno aperti al pubblico. Chiese, santuari, mostre: tutto aperto al pubblico, anche fino a notte fonda.

Il 26 dicembre, infatti, a santo  Stefano, ci sarà la terza edizione de «Una notte ai musei», una originale iniziativa notturna durante la quale, dalle 22 alle 2 di notte, resteranno aperti questi siti: il santuario dell'Annunziata, la cappelletta d'Oro, il centro storico culturale con le due mostre «La fortezza di Gaeta» e «Dio in fasce», il succorpo della cattedrale di sant’Erasmo, il museo diocesano a palazzo de Vio, la pinacoteca comunale con le due mostre sui presepi dal mondo e sulle opere di Bibbò e Ferrari. Infine, in piazza Traniello, si terrà una mostra «NataLyn'Art» con esposizione di vari artisti italiani.
La grande apertura dell'evento si terrà alle 21 con il concerto del maestro Ambrogio Sparagna «Angeli e pastori» nel santuario dell'Annunziata, mentre alla pinacoteca, dopo le 23, ci sarà una prelibata degustazione di prodotti tipici con l’in - trattenimento di Umberto Mattiello. Per chi non avesse visitato ancora il castello aragonese, c’è la possibilità di farlo, accompagnati da una guida, prenotandosi alla pro loco.

Tratto da Latina Oggi del 22/12/2010



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

VideoDocG

contatore