You are here: Home Comuni Gaeta In esclusiva: Medaglia d'Oro per il Comune di Gaeta

In esclusiva: Medaglia d'Oro per il Comune di Gaeta

E-mail Print PDF

Terraurunca è lieta di poter comunicare in assoluta esclusiva un'importante notizia che caratterizzerà questo weekend. In occasione del Convegno Nazionale e tradizionalista della fedelissima città di Gaeta, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio conferirà la medaglia d'oro al valore alla Città di Gaeta, per l'alto contributo pagato dalla città, in termini umani e cittadini, nell'Assedio del 1860-61.

Il Gran Maestro in persona, S.A.R. il Principe Carlo Maria di Borbone delle Due Sicilie, ha voluto siglare il decreto magistrale che conferisce l'alto riconoscimento.

Motore e anima dell'iniziativa è stato l'instancabile Avv. Franco Ciufo, Delegato Vicario per il Lazio del SMOCS, già socio onorario dell'Ass. terraurunca. Grazie al suo lavoro e sotto sua proposta Gaeta riceve questo riconoscimento che anche se non la risarcisce dei danni subiti, gli permette di avere una sorta di rivincita morale verso la storia che l'aveva dimenticata.

Pubblichiamo la lettera del principe Carlo di Borbone che l'Avv. Ciufo leggerà Sabato 10 in occasione del convegno tradizionalista. Auguri alla Città di Gaeta.

 



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

VideoDocG

contatore