You are here: Home Comuni Fondi Castaldi in mostra

Castaldi in mostra

E-mail Print PDF

Sarà inaugurata Sabato 1 Dicembre alle ore 18.30 presso il Castello Caetani la Personale di Gianfranco Castaldi, alla presenza del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura Lucio Biasillo, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. La mostra resterà aperta al pubblico fino a Domenica 9 Dicembre prossimo, osservando il seguente orario: 10.00-12.00, 16.00-22.00.
Nato a Trieste nel 1942, Castaldi si è diplomato in Scenografia e Storia dell’Arte all’Accademia delle Belle Arti di Roma nel 1969, scegliendo in seguito Fondi per il proseguimento della sua carriera artistica, dove ha alternato l’attività di pittore a quella di scultore e restauratore. La sua intensa attività pittorica lo ha visto in seguito protagonista nelle principali gallerie d’arte europee: da Parigi a Monaco a Varsavia. Le sue opere si trovano oggi in diverse collezioni pubbliche e private. Di particolare rilevanza è il Cristo ligneo realizzato per la chiesa di San Paolo a Fondi.
Il 3 Agosto 2012 Gianfranco Castaldi è morto mentre si accingeva ad organizzare una sua Personale. In segno di profondo affetto per l’uomo e l’artista la famiglia ha inteso portare avanti il progetto di Castaldi e l’esposizione si terrà comunque, ospitando le sue opere più significative. La mostra costituirà pertanto un’occasione per conoscere o approfondire il percorso creativo di un artista legatissimo a questo territorio.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

VideoDocT

contatore