Rete4 a Fondi per la gastronomia tipica
You are here: Home Comuni Fondi Rete4 a Fondi per la gastronomia tipica

Rete4 a Fondi per la gastronomia tipica

E-mail Print PDF

Nella giornata di domani Mercoledì 25 Aprile saranno effettuate a Fondi le riprese di tre puntate del programma TV “Ricette di Famiglia” in onda su Mediaset - Rete 4. L’iniziativa – che rientra nel Piano di Comunicazione Integrata che l’Amministrazione comunale ha promosso al fine di valorizzare le specificità culturali, paesaggistiche, economiche ed enogastronomiche cittadine – è favorita dalla Camera di Commercio di Latina e prevede tra l’altro la preparazione di alcune ricette tipiche della nostra città.
Le puntate televisive, la cui messa in onda sarà programmata nel prossimo mese di Maggio nella fascia oraria 10.50/11.30 dal Lunedì al Sabato, saranno registrate in piazza Unità d’Italia, ai piedi del Castello Caetani, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Parallelamente alla realizzazione delle ricette è prevista la descrizione di un tavolo di prodotti locali: ortofrutta, salumi e lattiero-caseari, pescato lacustre. Rappresentanti delle specifiche categorie saranno intervistati dal conduttore Davide Mengacci e descriveranno la bontà e le caratteristiche organolettiche dei vari prodotti.
Nel corso della registrazione saranno altresì evidenziate le bellezze storico-paesaggistiche di Fondi.
«La messa in onda delle puntate TV “Ricette di Famiglia” sull’emittente Rete 4 – dichiara l’Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis – rappresenterà un importante veicolo promozionale per la città di Fondi, consentendo ai telespettatori di tutta Italia i scoprire i nostri bellissimi luoghi e la bontà dei prodotti della nostra cucina. Nel sottolineare la positiva ricaduta a livello d’immagine dell’iniziativa, che si aggiunge alle numerose altre già programmate e tuttora in corso di svolgimento, desidero ringraziare la Camera di Commercio di Latina per aver promosso tale progetto e tutti coloro i quali stanno offrendo il loro prezioso contributo: il Mercato Ortofrutticolo di Fondi, le associazioni di categoria Confcommercio e Coldiretti, le cooperative di pescatori del Lago di Fondi, i caseifici ed i produttori lattiero-caseari e l’associazione macellai».



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

VideoDocT

contatore