Al via la seconda edizione del FeLL
You are here: Home Comuni Altri comuni Al via la seconda edizione del FeLL

Al via la seconda edizione del FeLL

E-mail Print PDF

L’associazione Cult. Terraurunca è lieta di presentare la seconda edizione del FELL - Festival della Letteratura e della cultura Locale, che prenderà il via Sabato 8 Luglio a Terracina.

L’evento è organizzato con il patrocinio di: Amici di Gaeta, Museo Diocesano di Gaeta, Comune di Formia, Comune di Itri, Comune di Terracina, Parco Regionale Riviera d’Ulisse, Sistema Bibliotecario del Sud Pontino e Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (Delegazione Lazio).

Dato il notevole successo ottenuto dalla precedente edizione abbiamo deciso quest’anno di ampliare ancor di più l’offerta e di rendere itinerante il festival su tutto il territorio.

Obiettivi: L’intento è quello di supportare lo studio e le ricerche compiute per la crescita del territorio e di valorizzare nel contempo le ricchezze storiche, naturalistiche, archeologiche, antropologiche, frutto delle ricerche stesse.

Attori: Protagonisti saranno gli autori e gli artisti del territorio che trovano in FeLL il giusto spazio. In questa edizione si vedrà una partecipazione straordinaria di ospiti molto eterogenei fra loro, da pittori a scrittori e giornalisti, da musicisti a professori fino a giovani poeti.

Location: Si coinvolgerà l’intero ambito comprensoriale (Formia, Itri, Gaeta e Terracina), e si renderà  così protagonista il territorio, aprendo, dove possibile, location eccezionali, poco sfruttate o di interesse storico/artistico.

Si avrà, ad esempio, l’occasione di visitare la torre medioevale di Castellonorato, come il magnifico spazio dell’Ex chiesa di San Salvatore a Gaeta.

L'evento di apertura:

Terracina. Sabato 7 Luglio

Chiesa del Purgatorio, Corso A. Garibaldi

 

Ore 19: Saluti del Sindaco di Terracina

Presentazione del libro "La chiesa del Purgatorio a Terracina" degli Arch.tti Raffaele Fabrizio e Francesco Pappa.

Lo studio compiuto dai due architetti, ha avuto già molto sucesso in ambito accademico, dove è stato premiato con premio di livello nazionale.

Interverrà Venceslao Grossi, Pres. Archeoclub Italia, sez. terracina.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 

Fra'Diavolo

VideoDocT

contatore